Industria 4.0

Il sistema di gestione Cold Service è una pratica interfaccia che ti consente di gestire il tuo impianto o ogni sua singola utenza, qualunque sia il settore di appartenenza della tua azienda:

– Supermercati
– Surgelati;
– Distribuzione;
– Industrie alimentari – Ortofrutta;
– Cantine vinicole;
– Frutta esotica;

ALTA QUALITÀ E ECCELLENTE PIANO DI ASSISTENZA

Come si usa

Il funzionamento del sistema di gestione Cold Service è molto semplice e intuitivo. Tutte le utenze frigorifere sono collegate al terminale di supervisione locale, collocato presso la sede del cliente. Da questo terminale è possibile monitorare l’impianto e agire su tutti i parametri. La comunicazione tra le utenze si basa sul protocollo modbus, che garantisce semplicità e affidabilità, offrendo un sistema aperto e di facile manutenzione.

INDUSTRIA 4.0

Compatibilità garantita

Il sistema di gestione Cold Service è compatibile con tutti i maggiori produttori di hardware per il controllo delle utenze frigorifere, il che rende il suo utilizzo assolutamente versatile e trasversale.

INDUSTRIA 4.0

Vantaggi del Sistema

L’accesso alle sue funzionalità è suddiviso in livelli gerarchici a seconda dei permessi di utilizzo.

Accesso rapido

Il supervisore locale trasmette informazioni in formato compresso, occupano pochissima banda e garantendo un accesso ai dati molto rapido.

Accesso multiplo

Il supervisore locale trasmette informazioni in formato compresso, occupano pochissima banda e garantendo un accesso ai dati molto rapido.

Sicurezza

I dai trasmessi dagli impianti collegati vengono conservati costantemente in appositi server, evitando il rischio di una loro perdita definitiva.

Compatibilità

Il sistema è integrabile con la maggior parte delle componenti hardware per il controllo delle utenze frigorifere.

Monitoraggio

Il sistema permette di tenere sotto controllo i consumi delle macchine, nonché eventuali malfunzionamenti o errori.

Intervento

I dai trasmessi dagli impianti collegati vengono conservati costantemente in appositi server, evitando il rischio di una loro perdita definitiva.

INDUSTRIA 4.0

Assistenza e supervisione Cold Service

Se vuoi essere sicuro di ottenere il meglio dal tuo sistema di gestione e avere un pensiero in meno nel suo controllo, Cold Service può occuparsi personalmente di effettuare su di esso un check professionale e di verificare che i suoi settaggi siano quelli ottimali. Curando la sua configurazione di funzionamento, possiamo fornire un’assistenza mirata garantire i più bassi consumi energetici in ogni stagione.

INDUSTRIA 4.0

Controllo degli impegni da remoto

Nell’ottica del Piano Industria 4.0, il sistema di gestione Cold Service permette di monitorare i tuoi impianti refrigeranti in qualunque momento da remoto.

E questo grazie a tre strumenti fondamentali:

Chiavetta USB di sicurezza

Permette di accedere ai pc locali e ai servizi di database da qualsiasi PC collegato a internet.

Software online

Accessibile con credenziali di accesso personali da un qualsiasi browser su PC, smartphone o tablet collegato a internet, consente di entrare nel portale informativo e in tutti i menu disponibili.

App

Scaricabile da Appstore o Playstore, permette di ricevere notifiche personalizzate ed effettuare un accesso ancora più semplice e rapido ai dati del sistema di gestione.

INDUSTRIA 4.0

Quadro elettrico Generale di gestione

Gestione e controllo dei parametri di funzionamento dell’impianto frigorifero tramite quadro elettrico generale su struttura modulare metallica con doppia porta con grado di protezione IP 55., dotato di microprocessore elettronico di gestione. Consente di massimizzare l’effetto utile di un impianto frigorifero, minimizzando al contempo il consumo di energia elettrica (incremento COP).

Il software è progettato per bilanciare in maniera ottimizzata i parametri di funzionamento della macchina (pressione di evaporazione, pressione di condensazione, temperatura di aspirazione ai compressori e quindi grado di surriscaldamento del gas aspirato, temperatura di scarico dai compressori, assorbimento elettrico degli stessi, temperatura e pressione dell’olio di lubrificazione ecc.) in maniera da erogare la potenza frigorifera con il migliore punto di lavoro possibile calcolato sulla base dei rilievi in tempo reale delle condizioni ambientali e dell’ambiente da raffreddare (effettuati per mezzo di trasduttori di pressione e temperatura). Il sistema è in grado di: – leggere le condizioni dell’ambiente di lavoro e i parametri di funzionamento del ciclo frigorifero; – percepirne eventuali variazioni; – agire automaticamente variando il punto di lavoro in maniera da mantenere al minimo il dispendio energetico mantenendo inalterato l’effetto frigorifero utile.